Benvenuto, accedi o crea un nuovo account. • CassaAccount

Termini & Condizioni

Condizioni generali di vendita

Oggetto del contratto

Le presenti Condizioni Generali hanno per oggetto l'acquisto di prodotti e di servizi, effettuato a distanza tramite rete telematica sul sito www.ulliulli.it
Ogni operazione d'acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al Dlgs n. 185/99 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui alla Legge n. 675/96 e successive modifiche.

Accettazione delle condizioni generali di vendita

Il contratto stipulato tra Ulli Ulli e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione dell'ordine da parte di Ulli Ulli. Tale accettazione si ritiene tacita.
Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito riportate.

Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d'acquisto, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui alla Legge n. 675/96 e successive modifiche.

Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

Per ogni ordine effettuato, Ulli Ulli emette ricevuta del materiale spedito, inviandola allegata alla merce oppure fattura qualora venga richiesta. Per l'emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa.
La disponibilità riportata nel sito www.ulliulli.it è da intendersi non vincolante per Ulli Ulli in quanto la quantità riportata potrebbe non corrispondere alla giacenza effettiva in magazzino. Eventuali ritardi nell'evasione dell'ordine (10 giorni per il cliente finale e 30 giorni per il cliente professionale) forniscono al Cliente la possibilità di annullare il proprio ordine.

Modalità d'acquisto

Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di Ulli Ulli al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili online all'indirizzo internet www.ulliulli.it, così come descritti nelle relative schede informative.
Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire leggermente per colore e dimensioni presenti in figura.
La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Ulli Ulli mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà giorno di esecuzione dell'ordine e un 'Codice Ordine', da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Ulli Ulli. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.
Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, Ulli Ulli garantisce tempestiva comunicazione al Cliente. Per eventuali reclami vi preghiamo di contattarci via mail a info@ulliulli.it

Modalità di pagamento

Carta di credito
Per chi utilizza le carte di credito Ulli Ulli ha scelto il circuito di pagamento elettronico di Paypal. Per garantire la massima sicurezza, la transazione di pagamento è effettuata direttamente sul server di Paypal. Pertanto, i numeri delle carte di credito del cliente non vengono memorizzati sul sito di Ulli Ulli e i dati risiedono esclusivamente nel circuito di Paypal. PayPal utilizza il protocollo SSL per crittografare i dati trasmessi tra PayPal e il tuo browser.

 

Spedizione e consegna

Info generali

Ulli Ulli spedisce la sua merce in tutta Italia tramite Poste Italiane.

La consegna potrà subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni del traffico e della viabilità in genere o per atto delle Autorità.
Per ogni spedizione sono previsti due tentative di consegna gratuiti, in caso il destinatario risulti sempre assente potrà ritirare il pacco all’ufficio postale indicato sulla cartolina.
Il pacco rimarrà in giacenza gratuita per sette giorni lavorativi (sabato incluso).
Per seguire la spedizione è possibile consultare il sito di poste italiane con il numero di vettura che Ulli Ulli vi segnalerà.
La consegna avverrà dalle ore 8 alle 19, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì. I corrieri utilizzati non effettuano telefonate preventive né gestiscono richieste di spedizioni in orari particolari.

Nel mese di agosto e durante le vacanze di natale i tempi di spedizione potrebbero subire delle modifiche.

Diritto di recesso

Ai sensi dell'art. 5 DL 185/1999, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine a Ulli Ulli un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato al successivo punto.

Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a Ulli Ulli una comunicazione in tal senso, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a Ulli Ulli srl piazza della Libertà 16B 52028 San giovanni Valdarno (AR).
 Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti Ulli Ulli provvederà rapidamente a comunicare al Cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà pervenire entro 10 giorni dall'autorizzazione.
Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
- il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori)
- il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti
- a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente
- la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente; in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Ulli Ulli darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato)
- Ulli Ulli non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate
- al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, Ulli Ulli provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.
Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, Ulli Ulli provvederà a rimborsare al cliente l'importo già pagato , nel minor tempo possibile e comunque entro 30 giorni dalla richiesta di recesso, tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest'ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura).
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Ulli Ulli accerti:
- la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
- l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti,ecc.);
- il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Ulli Ulli provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Garanzie

I Prodotti venduti su Ulli Ulli beneficiano di una garanzia del fabbricante e/o del suo fornitore. La garanzia accordata dal fabbricante obbliga solo quest'ultimo.

La Società in qualità di intermediario-distributore non fornisce alcuna garanzia contrattuale sui prodotti, che sono venduti come vengono forniti.